HomeCulturaSavignano, al via la rassegna “Alta Fedeltà” del collettivo giovane Rumors

Un gruppo di ascolto che si affaccia nella Valle del Rubicone nelle serate del mercoledì


Savignano, al via la rassegna “Alta Fedeltà” del collettivo giovane Rumors


8 Febbraio 2023 / Redazione

Si chiama “Alta fedeltà”, nuova rassegna di Rumors, collettivo giovane, all’anagrafe Leonardo Forcelli, Maddalena Pondini, Alberto Marcelli, Matteo Cavallini, Enrico Garattoni, autori musicali, musicisti, promotori tra l’altro di Rumors, festival estivo di montagna che la scorsa estate ha portato a Santa Sofia e dintorni autori come Donna La Mulatta, Valentino Vivace, Ceri, Bnkr44. Con loro l’Emporio Bislacco di Savignano sul Rubicone che, a partire da mercoledì 8 febbraio ospiterà in via Mura 4, le prime quattro date del nuovo progetto e i primi quattro ospiti. Al pubblico, invece, il piacere e il compito di proporre, e raccontare, il proprio disco del cuore – un disco vero, fisico, da portare con sé e suonare durante la serata – spiegando il come e il perché della propria predilezione.
Si inizia l’8 febbraio con Garz1, Garz1, pseudonimo di Matteo Gori, musicista, dj e fonico attivo sul territorio nel progetto Sugo e con la Falafel Fazz Familia, collettivo di musicisti e agitatori della scena savignanese.
Mercoledì 15 sarà la serata di Mirco Mariani, Mirco Mariani, eclettico musicista e produttore, mattatore diventato ormai nazionalpopolare, attivo nei più svariati progetti artistici, da Vinicio Capossela, passando per Mazapegul e Saluti da Saturno, fino ad approdare al mondo del punk da balera.
 Il 1° marzo ci sarà Riccarda Casadei, Riccarda Casadei, editrice musicale di liscio e prosecutrice del patrimonio artistico del maestro per eccellenza della musica popolare romagnola, Secondo Casadei.
In chiusura, l’8 marzo Sandri, giovane e talentuoso cantautore cesenate, uscito col suo primo disco “Opet” che rappresenta un incontro musicale tra i grandi della canzone d’autore italiana e le nuove contaminazioni globali.
Ingresso libero con prenotazione. Inizio ore 21.30.