Sciatore si accascia all’improvviso sulla pista e muore: aveva 46 anni, di Cattolica in vacanza con la famiglia
31 Dicembre 2024 / Redazione
Tragedia nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre sulle piste del Monte Nerone, in provincia di Pesaro e Urbino, dove uno sciatore è morto per un malore.
L’uomo di 46 anni, A.G., residente a Cattolica , che si trovava nella stazione sciistica con la famiglia si è accasciato all’improvviso. Vani tutti i soccorsi. Sul posto, come spiega il Corriere Adriatico, sono intervenute le ambulanze ma non c’è stata la possibilità di rianimare lo sciatore che è morto senza riprendere conoscenza.
L’episodio si è verificato presso il rifugio chalet Principe Corsini, nel comune di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino.
L’uomo era salito a Monte Nerone verso mezzogiorno assieme alla moglie e a due bambine di 8 e 12 anni, anche loro appassionate della neve nella zona della pista quando ha avuto un malore. I presenti hanno subito allertato il 118.
Sul posto anche i volontari di Apecchio che hanno tentato di rianimare l’uomo con il defibrillatore. Non c’è stato però nulla da fare. In seguito alla vicenda il rifugio ha deciso di annullare l’evento di sciata notturna previsto per la serata di oggi, motivando la decisione sui social «per rispetto nei confronti della famiglia del signore che è deceduto oggi per un malore».
I gestori del Rifugio Chalet Principe Corsini hanno subito provveduto ad annullare la sciata in notturna che si doveva tenere dalle 20 alle 23.