Scontri a Bologna, (M5S): “Manifestazione pacifica trasformata in repressione fascista”
12 Novembre 2024 / Redazione
Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro il governo riguardo gli scontri avvenuti nella manifestazione a Bologna. “La presidente del consiglio Meloni, così come tutto il suo governo, hanno evidenti e preoccupanti problemi di attenzione selettiva – spiegano i coordinatori regionali pentastellati Marco Croatti, Gabriele Lanzi e la coordinatrice provinciale di Bologna Michela Montevecchi -.Vedono soltanto quello che gli fa comodo. A livello sociale, così come in tutti gli altri ambiti. Un atteggiamento pericoloso e irresponsabile che esacerba i toni e alimenta tensioni e divisioni”.
Così in merito alle dichiarazioni di Giorgia Meloni che in videoconferenza, rispondendo al sindaco di Bologna ha dichiarato: “non so a quali camicie nere si riferisse, le uniche che ho visto sono quelle blu dei poliziotti”.
Un governo miope: “Sono molte le cose che questo governo non vede, o meglio non vuole vedere, perché altrimenti dovrebbe giustificare politiche inefficaci, sbagliate, inadeguate. Non vede le manifestazioni fasciste, l’intolleranza, il razzismo che ruota intorno al proprio mondo politico ma pretende il pugno di ferro contro i pericolosissimi rave party o contro gli studenti che manifestano pacificamente.
Secondo i pentastellati la presidente predica bene ma razzola male: “Manifesta solidarietà alle forze dell’ordine ma poi li ignora quando gli stessi denunciano mancanza di risorse, di organico, di mezzi, di investimenti o il mancato rinnovo contrattuale con adeguamento degli stipendi. Attaccano i giudici che applicano la legge ma tacciono di fronte al fallimento delle proprie politiche migratorie”.
Un esecutivo tutto “slogan e distintivo”: “Questo è un governo che non vede troppe cose e la cui narrativa, fatta di slogan e da una perenne distrazione dell’opinione pubblica, stride sempre di più con la realtà. Non ci meraviglia che non abbia visto le camicie nere a Bologna. Ma purtroppo per la Meloni in questa terra le ombre nere le sappiamo riconoscere assai bene. Così come tutti i cittadini stanno imparando a conoscere il vero volto di questa destra e i fallimenti delle sue politiche per il Paese” – concludono.