Dopo i fermi e le identificazioni è la volta delle denunce. Otto per la precisione a carico di altrettanti ultras, cinque riminesi e tre cesenati dopo gli scontri tra le due tifoserie, o meglio tra un gruppo di circa 80 ultras avvenuto ieri in Via Cesenatico a Ponte Pietra di Cesena poco dopo mezzogiorno prima del derby del “Manuzzi” in programma alle 14.30
Otto ultras, tutti – pare – con precedenti specifici ovvero per altre risse a margine di partite di calcio. Ieri a Ponte Pietra erano volate sprangate, bottigliate, e bastonate. I nosocomi della Romagna non hanno registrato ingressi di feriti con lesioni compatibili con risse ma non è escluso che qualche tifoso sia rimasto ferito e portato a casa dagli altri supporter.
Il numero dei denunciati potrebbe salire nelle prossime ore. Del caso si sta occupando la digos di Forlì e immagini e video sono ancora in fase di analisi. Più di dieci gli identificati con parecchi elementi raccolti a loro carico. Non è escluso, anzi, è assai probabile che nelle prossime ore venga disposto il daspo nei confronti di alcuni dei denunciati.