Home___primopianoSe n’è andato a 64 anni Claudio Tempesta, dj internazionale e stilista

Nato a Urbino e residente a Saludecio, fra le colonne del Summer Pride, aveva animato le notti della riviera e mezza Europa


Se n’è andato a 64 anni Claudio Tempesta, dj internazionale e stilista


24 Maggio 2024 / Redazione

Se n’è andato a 64 anni Claudio Tempesta, storico dj che aveva animato le notti più trendy d’Europa fin dal 1976; una lunga malattia non gli ha dato scampo. Nato a Urbino e residente a Saludecio , iniziò ad esibirsi nel 1976 nei locali fra Romagna e Marche. Nel 1980 si era trasferito a Roma per frequentare l’Accademia di Costume e Moda. Ma intanto passava dalle consolle del Joy di Madrid, Taboo ed Heavendi Londra, Le Bain Douche e Rex Club di Parigi, Le Subway di Nizza.

In riviera fu resident deejay della Baia Imperiale di Gabicce dall’87 all’89; al Bikini e all’Insomnia di Cattolica; al Barcelona, Ripa Discoscesa, Io Street Club di Rimini; al Peter Pan, Pascià e New Jimmy di Riccione; alla Villa delle Rose di Misano. E ancora, allo Skorpio, Club 83, Q Club, Makkia Disco Club di Urbino; all’Empyre di Forlì; al Club dei 99 di Gradara; al Made in Bo e La Vie en Rose di Bologna; Crisco e Meccanò di Firenze; nonchè curatore del Dj Set ai live dei Baustelle.

Era stato anche producer con le etichette  REBELABEL e TEMPESTA RECORDS, presente su altre labels tra cui 9 Records, Clatch Records, PP Music Rec.

Lo ricorda con affetto Marco Tonti: “Claudio Tempesta questa notte ci ha lasciati. È un dolore immenso, una persona dolcissima e disponibile. Lui e suo marito François Rouge, sposati a New York quando in Italia ancora non esisteva nessuna forma di unione omosessuale, hanno fatto tanto per la nostra comunità e per Arcigay Rimini “Alan Turing”. Una colonna del Rimini Summer Pride e colonna sonora, come dj, di tante nostre iniziative”.