Home___primopianoSecchiano, 28enne ubriaco in auto finisce contro recinzione

Ondata di controlli dei Carabinieri di Novafeltria nel weekend: tre patenti ritirate, altrettante multe per ubriachezza e un giovane segnalato per hashish


Secchiano, 28enne ubriaco in auto finisce contro recinzione


4 Marzo 2024 / Redazione

Nel fine settimana ondata di controlli in Valmarecchia da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, in azione sia in divisa che in borghese. Complessivamente sono sono state identificate 98 persone, controllati 63 veicoli ed elevate 8 sanzioni per violazioni al codice della strada. Ispezionati anche 7 esercizi pubblici.

Durante i servizi tre persone sono state sanzionate poiché trovate alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito:
• un automobilista, 28enne italiano, a Secchiano di Novafeltria, dopo aver perso da solo il controllo dell’auto, ha finito la corsa a bordo strada andando ad impattare contro la recinzione di un’abitazione. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Radiomobile di Novafeltria e dal controllo è che l’automobilista guidava con un tasso alcolico pari a 2,32 grammi/litro, ben al di sopra del consentito. È scattato quindi il ritiro immediato della patente di guida;
• un 51enne italiano, controllato durante la notte a Novafeltria da una pattuglia della locale Arma, sottoposto ad accertamento tecnico è risultato avere un tasso alcolico pari a 1,04 g./l.;
• un 26enne italiano, sempre controllato nell’abitato di Novafeltria da una pattuglia della Radiomobile alla guida della sua autovettura, che sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso pari a 2,19 g./l.
Per tutti e 3 i conducenti è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida ed al 26enne, inoltre, è stata sequestrata l’auto per la successiva confisca.

Sono state, inoltre, 3 le contravvenzioni elevate per “ubriachezza” ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, sorpresi nell’abitato di Novafeltria, che visibilmente ubriachi infastidivano ed importunavano i passanti.

In materia di contrasto all’utilizzo e vendita di sostanze stupefacenti, nel corso del weekend i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di un 20enne, residente in Valmarecchia, che è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di modica quantità di hashish. Il giovane, controllato a Villanova di San Leo da una pattuglia della locale Arma, mentre era a bordo di un’auto in compagnia di alcuni coetanei, è apparso alquanto nervoso e a seguito del controllo è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente dell’hashish, sottoposto a sequestro.