Home___primopianoSentenza Consiglio di Stato Riccione. Le reazioni della politica

In silenzio, al momento il centrodestra


Sentenza Consiglio di Stato Riccione. Le reazioni della politica


2 Novembre 2023 / Redazione

Prime reazioni politiche alla sentenza del Consiglio di Stato cha ha ribaltato la sentenza del Tar di Bologna.

Daniela Angelini sindaca di Riccione

Ha vinto Riccione, hanno vinto i riccionesi che finalmente potranno riavere l’amministrazione che avevano scelto. In queste settimane ho lavorato insieme alla mia squadra, ai partiti e alle liste civiche che compongono la mia coalizione per mettere ulteriormente a punto idee e programmi. Ripartiamo subito, immediatamente: ci aspetta un grande lavoro per la nostra città, ma Riccione è più forte di tutto

Riziero Santi segretario del Pd di Riccione

“Il Consiglio di Stato ha accolto il nostro ricorso ed ha ribaltato la sentenza del Tar Emilia-Romagna reimmettendo la Sindaca Angelini e il centrosinistra al governo della città di Riccione. Giustizia è fatta. Riprendiamo finalmente il nostro cammino e la legislatura interrotta da un’azione maldestra, sciagurata ed irresponsabile della Lega e della destra riccionese che ha fatto perdere un anno prezioso alla città in un momento particolarmente importante e delicato. Confermiamo tutti i nostri obbiettivi rimettendoci subito al lavoro dentro l’amministrazione al fianco della Sindaca Angelini e della Giunta e dei Gruppi consigliari di maggioranza, consapevoli dei correttivi necessari e di dovere affrettare il passo per recuperare il tempo prezioso sottratto alla città.”

Jamil Sadegholvaad sindaco di Rimini

Breaking news: il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Daniela Angelini. Grande notizia! Leggeremo poi le motivazioni ma Daniela torna sindaco di Riccione. Avanti così.

Filippo Sacchetti segretario provinciale del PD

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso presentato dalla maggioranza di Riccione! Giustizia è fatta! Daniela Angelini torna sindaca!

Contenti e soddisfatti, per non aver mollato, aver portato avanti per tanti mesi le nostre ragioni, per aver difeso la democrazia e il voto chiaro dei riccionesi.

È una buona notizia non solo per la città che potrà ripartire nel pieno delle sue funzioni, dopo la gestione commissariale.

Ma anche per l’intera provincia, che ha bisogno che il secondo Comune del territorio sia operativo, propositivo, dialogante e sinergico per attuare quelle politiche di rete che sono fondamentali.

Bentornata quindi a Daniela e buon lavoro per i suoi cittadini, e “grazie” alla Lega e al centrodestra per avere ancora una volta screditato l’immagine di Riccione anche in questi mesi con proclami e dichiarazioni spesso fuori luogo.

Emma Petitti presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Sono davvero molto contenta del ritorno di Daniela Angelini alla guida dell’amministrazione riccionese, ruolo che si era conquistata in modo netto e inequivocabile vincendo al primo turno le elezioni amministrative del 2022. Le occasioni di confronto e di lavoro insieme a Daniela Angelini e alla sua giunta sono state molte nel primo anno di amministrazione e sono convinta che torneremo prestissimo a lavorare insieme. La Regione c’è e farà la propria parte.

Per ora non ci sono commenti da parte di esponenti del centrodestra riccionese