SESTRI LEVANTE 0 – RIMINI 3
SESTRI LEVANTE: 1 Anacoura, 95 Primasso, 5 Valentini, 53 Pittino, 7 Durmush (29′ st 37 Brugognone), 6 Brunet (43′ pt 86 Raggio Garibaldi), 18 Rosetti (24′ st 19 Pavanello), 8 Conti, 3 Furno, 10 Clemenza, 9 Parravicini (29′ st 11 De Felice). A disp.: 12 Sias, 22 Fusco, 4 Pane, 14 Oneto, 23 Nenci, 27 Podda, 30 Sgambelluri, 43 Montebugnoli, 77 Raineri. All. Scotto.
RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 4 Bellodi (25′ st 6 Gorelli), 7 Chiarella (8′ st 77 Cioffi), 9 Cernigoi (14′ pt 97 Parigi), 21 Piccoli (26′ st 8 Semeraro), 23 Megelaitis, 25 Lombardi (26′ st 10 Malagrida), 28 Longobardi, 33 Langella, 46 Cinquegrano. A disp.: 1 Vitali, 14 Jallow, 20 Accursi, 30 De Vitis, 34 Ubaldi, 98 Lepri. All. Buscè.
ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema.
ASSISTENTI: Riccardo Leotta di Acireale e Davide Fenzi di Treviso.
4° UFFICIALE: Davide Gandino di Alessandria.
RETI: 4′ Falbo, 15′ Piccoli, 66′ Parigi
AMMONITI: Piccoli, Megelaitis, Parigi, Cioffi (R)
CORNER: Sestri L. 9 – Rimini 2
Dopo il bel pareggio casalingo in rimonta e in inferiorità numerica contro la Torres, il Rimini affronta una trasferta insidiosa contro il Sestri Levante. Si tratta di affrontare una formazione in difficoltà: il Sestri Levante occupa infatti il gruppo delle penultime posizioni con 11 punti, sette in meno rispetto al Rimini.
I rossoblù liguri arrivano da una sconfitta nell’ultimo turno contro la capolista Pescara, una gara che ha confermato le difficoltà di una squadra in cerca di punti preziosi per risalire la classifica. Il Rimini, dal canto suo, cercherà di sfruttare la superiorità in classifica per consolidare la propria posizione econfemarsi squadra da trasferta.
Non mancano però le difficoltà in casa riminese: Buscè deve dovrà fare i conti con due assenze importanti per squalifica, quelle di Fiorini e Garetto. Inoltre, Dobrev è rimasto in Romagna per precauzione. Tuttavia, il tecnico potrà contare sui rientri di Malagrida e Gorelli, che daranno maggiori soluzioni tattiche per affrontare la gara.
PRIMO TEMPO
1′ Partiti. Padroni di casa in maglia rossoblù, con calzoncini e calzettoni blu, completo bianco con bordi rossi per il Rimini.
3′ Rosetti crossa lungo, sul secondo palo è appostato Durmush che rimettere al centro al volo di destro ma la difesa del Rimini intercetta e allontana.
4′ GOL DEL RIMINI!!! Fantastica tiro a effetto col sinistro di Falbo direttamente dal calcio d’angolo, niente da fare per Anacoura distratto anche da un velo biancorosso.
8′ Primo corner per i padroni di casa: alla bandierina va Clemenza, Parravicini la intercetta di testa, Falbo respinge sulla linea.
9′ Brunet ci prova al volo da fuori area sugli sviluppi di un ennesimo corner, Colombi la devia per il quarto calcio d’angolo per il Sestri in dieci minuti
12′ Si fa male Cernigoi, entra Parigi.
15′ Quinto angolo di Clemenza, Parravicini non si arriva, Rosetti la butta malamente sul fondo.
15′ GOL DEL RIMINI!!! Chiarella fa fuori Pittino in dribbling e mette un rasoterra d’oro per Piccoli che la deve solo spingere dentro.
20′ Falbo batte una punizione da sinistra, Lombardi la prolunga di testa in area, si avventa Bellodi, a lato di non molto.
27′ Furno crossa da sinistra, nessun problema per la difesa del Rimini ma i biancorossi ora manifestano qualche affanno.
32′ Sul traversone di Falbo ci va di testa Parigi ma la deviazione è centrale per la presa sicura di Anacoura.
33′ OCCASIONE SESTRI LEVANTE. Ancora un corner di Clemenza dalla destra sul secondo palo dove Brunet tutto solo spara alle stelle.
35′ Su punizione, Clemenza appoggia a Furno che ci prova da posizione centrale ma non inquadra lo specchio.
40′ Clemenza stoppa e tira a giro, ancora fuori; ma l’azione era viziata da off-side.
42′ Brunet deve uscire per infortunio, lo sosttuisce Raggio Garibaldi.
45′ Due minuti di recupero.
45′ + 2′ Squadre al riposo con il Rimini in netto vantaggio. Biancorossi implacabili a sfruttare le occasioni, mentre il Sestri Levante ha mantenuto un predominio sterile senza mai creare seri problemi a Colombi.
SECONDO TEMPO
47′ Si gioca, per ora nessun cambio.
48′ Punizione di Clemenza, Parigi respinge di testa.
53′ Infortunio muscolare per Chiarella, dentro Cioffi.
54′ Clemenza tira di sinistro, un difensore la smorza, Colombi la fa sua.
57′ Bella penetrazione di Cioffi che entra in area e costringe Anacoura al corner. E’ la prima zione del Rimini nel secondo tempo dopo un autentico assedio dei padroni di casa. Alla bandierina va Megalaitis, Anacoura che blocca in presa alta.
59′ Debole conclusione di Lombardi servito da Parigi.
60′ Sestri ancora avanti, Raggio Garibaldi serve Clemenza che da fuori area obbliga Colombi al tuffo, ottavo corner.
61′ OCCASIONE SESTRI LEVANTE. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Valentini riesce a indirizzare di spalla verso la porta di Colombi ormai fuori causa, Longobardi di testa salva il risultato.
66′ GOL DEL RIMINI!!! Nel momento più difficile per i biancorossi, Cioffi si libera in dribbling e serve Parigi, anche lui salnta un avversario e lascia partire un diagonale che non dà scampo ad Anacoura.
70′ Ancora un cross di Clemenza per la testa di Parravicini, la palla sfiora il palo ma l’attaccante ligure era in fuorigioco.
74′ Cioffi di nuovo in evidenza con un bellissimo stop e tiro, ribattuto da Anacoura.
75′ Mischia in area del Rimini, sul tocco di Conti sbuca Pavanello ma il suo destro non impensierisce Colombi.
78′ Malagrida sfonda al centro ma serve male Parigi e Anacoura la fa sua.
86′ Debole sinistro di Conti, nessun problema per Colombi.
90′ Saranno 4 i minuti di recupero
90′ + 4′ Finita! Il Rimini si dimostra una volta di più micidiale in trasferta, Sestri Levante mette in campo un discreto fraseggio ma anche nei moment di massima pressione mette mai davvero alle corde gli ospiti.