HomeEconomia e LavoroSigep Rimini, concorso per un nuovo gusto gelato intitolato a Lorenzo Cagnoni

Ha vinto Ahmad Monajemi con un prodotto al pistacchio iraniano con zafferano e cardamomo, premiato dalla vedova del presidente IEG


Sigep Rimini, concorso per un nuovo gusto gelato intitolato a Lorenzo Cagnoni


21 Gennaio 2025 / Redazione

A Sigep World oggi è andato in scena il concorso “Mille Idee per un nuovo gusto gelato dell’anno”, promosso dall’Associazione Italiana Gelatieri, che celebra l’eccellenza e l’innovazione del settore della gelateria artigianale. Il premio è dedicato alla memoria dello storico Presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni.

Sul gradino più alto del podio è salito Ahmad Monajemi con un gelato al pistacchio iraniano arricchito da zafferano e cardamomo. A premiarlo, la moglie Gianna Cagnoni, che ha dichiarato: “Sono orgogliosa, è un piacere essere qui in una fiera che mio marito ha visto nascere e aveva nel cuore”. Il secondo posto è stato conquistato da Cristina Cecere Asdagi, gelatiera a Trastevere, con un gelato al sesamo. Terzo posto a Salvatore Ravese, da Gioia Tauro, per il suo gelato al latte e miele con croccante.

Questo prestigioso concorso è valido per le qualificazioni alla Coppa Italia di Gelateria AIG 2025. Inoltre, il vincitore avrà l’opportunità di sfidare i migliori maestri gelatieri per il titolo di Gelatiere dell’Anno.