HomeCronacaSimona Ventura si sposa a Rimini il 6 luglio

Il futuro marito Giovanni Terzi: "Prima o poi verremo a vivere qui"


Simona Ventura si sposa a Rimini il 6 luglio


17 Marzo 2024 / Redazione

Una cerimonia sobria e molto intima? In realtà no, perché Simona Ventura per il suo secondo matrimonio ha deciso di fare festa vera. Il 6 luglio prossimo, quando dirà pubblicamente sì a Giovanni Terzi, lo saprà tutto il mondo a cominciare dai moltissimi invitati. Il 6 luglio è anche il weekend della Notte rosa. La data l’aveva già anticipata qualche mese la Ventura, dopo il compagno e futuro marito Giovanni Terzi le ha chiesto la mano durante una puntata di Ballando con le stelle.

Ospite di Antonella Clerici nel suo programma prandiale, la conduttrice tv chivassese ha anticipato quello che succederà: «A Rimini, che è la nostra città del cuore, e al Grand Hotel è il nostro luogo del cuore. Poi però faremo una festa pre matrimonio, perché abbiamo fatto una lista degli ospiti e siamo già su circa mille invitati». Per curare i dettagli è stato chiamato il wedding planner delle star, Enzo Miccio: «Siccome siamo donne di spettacolo vogliamo essere spettacolari. E dunque sarà spettacolare. L’abito non sarà bianco. Certamente avremo diversi look, ma è lui che sta curando questa cosa.

Non voglio essere sobria, non è da me», ha concluso facendo una battuta. In effetti sono passati quasi sei anni dalla loro prima volta, quell’incontro fortuito ma decisivo. Come avevano raccontato entrambi, ospiti di Pierluigi Diaco, erano stati invitati a cena da Umberto Brindani (direttore del settimanale “Gente”) e dalla moglie: «Sono nostri amici, avevano invitato Simona chiedendole se le andava bene che partecipassi pure io e a lei avevano chiesto la stessa cosa. Lì ci siamo incontrati per la prima volta», aveva raccontato lo scrittore e giornalista. In realtà però si erano già incrociati per caso in aeroporto qualche tempo prima e lì era scattato qualcosa: «Ci siamo guardati, c’erano anche altre persone. Lui poi mi ha fatto la dedica sul suo libro. Ci è battuto il cuore».
Prima di lui, Simona è stata sposata con Stefano Bettarini che è anche padre dei suoi figli Nicolò e Giacomo. Una separazione, avvenuta nel 2008 dopo dieci anni di matrimonio, pesante da superare: «Fu dolorosa perché fu pubblica. Già la separazione di per sé è dolorosa perché è il fallimento di un progetto di vita, poi se diventa anche un fatto pubblico è ancora più difficile da superare».

(Torino cronaca.it)