HomeEventiSogliano, ecco gli incantevoli “Notturni nel bosco” che debuttano con il concerto di Nada

Venerdì 28 giugno la Sorgente dell’Urgon, al passo dei Meloni a Bagnolo, sarà l’incantevole palcoscenico del primo appuntamento della rassegna soglianese


Sogliano, ecco gli incantevoli “Notturni nel bosco” che debuttano con il concerto di Nada


27 Giugno 2024 / Redazione

Notturni nel bosco aprono con un ospite straordinario, Nada, in concerto con Andrea Mucciarelli alla chitarraVenerdì 28 giugno la Sorgente dell’Urgon, al passo dei Meloni a Bagnolo, sarà l’incantevole palcoscenico del primo appuntamento della rassegna soglianese.

          A fare da colonna sonora ai quadri naturali del paesaggio boschivo sarà il Nada duo, con brani come “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa”, grandi successi come “Amore disperato”, “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi (Luna in Piena e Senza un perché). Uno spettacolo che riprende quello che era il concerto del “Nada Trio”, progetto nato con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Il progetto venne documentato da un cd dal titolo “Nada Trio”, vincitore – tra gli altri – del Premio Tenco e del premio Musicultura di Recanati.

In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di quel repertorio, accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese, rendendo questo inizio di rassegna un imperdibile evento di spettacolo dal vivo, nel contesto del teatro naturale diffuso dei Notturni nel bosco.

La rassegna, una proposta culturale sostenibile e resiliente, è promossa dal Comune di Sogliano al Rubicone insieme a Sillaba per la VII edizione.
          L’appuntamento è a Bagnolo, in via Sorgente del Rubicone dove sarà possibile parcheggiare e dalle 20 sarà aperta la biglietteria e si potrà cenare al sacco, gustando insieme il tramonto del sole (si raccomanda di evitare bottiglie di vetro).
Si ricorda di attrezzarsi con torcia, scarpe da trekking, abbigliamento comodo, borraccia e una coperta o stuoia per accomodarsi sul prato. Nelle aree che ospiteranno gli spettacoli non sono previste platee con sedute, il pubblico sarà invitato a sedersi in autonomia. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30.