A Rimini gli intensificati i controlli della Polizia di Stato durante il SIGEP WORLD, hanno portan anche all’arresto di un ventenne per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria, un’area monitorata per il contrasto alla criminalità diffusa.
Nel primo pomeriggio di ieri, durante un’attività di controllo svolta dalla Squadra Mobile, gli agenti hanno osservato un giovane, di origini straniere, mentre cedeva un involucro estratto dalle parti intime a un altro uomo, ricevendo in cambio del denaro. Il tutto è è avvenuto lungo via Dante.
Entrambi i soggetti sono stati immediatamente fermati e identificati. L’acquirente, un trentenne residente a Rimini, ha spontaneamente consegnato una dose di hashish del peso di 1,20 grammi, dichiarando di averla acquistata per 10 euro. Il ventenne è stato trovato in possesso di ulteriori due involucri contenenti hashish, uno nascosto in un borsello e l’altro occultato negli slip, per un totale di circa 10 grammi.
Il ventenne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, con convalida dell’arresto. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura per violazione dell’articolo 75 del DPR 309/90, che prevede sanzioni amministrative per il possesso di stupefacenti per uso personale.
L’arresto è avvenuto nel contesto di un’operazione più ampia che ha portato all’identificazione di oltre 500 persone nei pressi dei padiglioni fieristici e delle aree di passaggio, come le stazioni ferroviarie.