Spaventoso frontale a Morciano, 71enne grave al “Bufalini”
8 Gennaio 2024 / Redazione
Spaventoso incidente stradale questa mattina a Morciano di Romagna. Verso le 9.30 in via Ventena, in un tratto rettilineo, per cause che ancora non è stato possibile chiarire, un furgone Fiat Ducato dei volontari di Sos Taxi Riccione ha invaso la corsia opposta e si è schiantato frontalmente con un camion del trasporto dei rifiuti della Cooperativa 134.
Al volante del Ducato c’era un 71enne che è stato soccorso dal sanitari del 118 subuto accorsi con due autoambulanze. Date le sue gravi condizioni, è stato trasportato con il codice di massima urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Su di lui sono state riscontrate fratture multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ferite, ma molto meno gravi, anche per il 52enne autista del camion; è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale “Ceccarini” di Riccione. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Morciano per i rilievi e la gestione del traffico. Al momento dello scontro, il Ducato, che è addetto al trasporto di anziani e disabili, non aveva nessuno a bordo oltre al conducente. Il mezzo è andato completamente distrutto.