Spaventoso testa-coda in A 14 fra Rimini e Riccione, automobilista salvo per miracolo
12 Luglio 2023 / Redazione
Spaventoso incidente in A 14 fra Rimini e Riccione, che per fortuna si è risolto senza gravi conseguenze se non sulla viabilità. Verso le 13.30 una Ford Fiesta mentre procedeva in direzione sud, all’altezza del km. 130 per cause ancora da accertare è andata ad urtare violentemente il veicolo che la precedeva, una Citroen Berlingo.
Per l’impatto il conducente della Ford, un 65enne residente a Trecastelli presso Senigallia in provincia di Ancona, ha perso il controllo della propria auto che è andata in testa-coda. Miracolosamente l’utilitaria non è stata colpita da nessun altro veicolo che sopraggiungeva, mentre sbandava paurosamente da una corsia all’altra e sbattendo contro i guard-rail, sia centrale che laterale.
Quando ha arrestato la sua corsa, la Fiesta era completamente distrutta. Chi era al volante è uscito da solo dalle lamiere accartocciate ed è stato poi soccorso dai sanitari del 118 immediatamente sopraggiunti. Fortunatamente, per lui solo ferite superficiali. E’ stato comunque ricoverato in via precauzionale con un codice di media gravità. Incolume il conducente della Citroen.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Rimini che hanno provveduto a mettere in sicurezza le carreggiate ingombre di detriti e a rimuovere l’auto incidentata, mentre la Polizia autostradale provvedeva a regolare il traffico durante le operazioni di soccorso.
La circolazione ne è risultata fortemente rallentata, con code fino a 2 km in direzione sud.
(immagine d’archivio)