Spiagge Rimini, affidato ad un tecnico esterno i rilievi delle concessioni finalizzati ai bandi
21 Maggio 2024 / Redazione
L’amministrazione comunale ha affidato ad un professionista l’incarico per lo svolgimento delle attività di rilievo tecnico-strumentale dell’arenile Lungomare sud e Lungomare nord, funzionale al percorso che condurrà all’assegnazione tramite procedure di evidenza pubblica le concessioni demaniali marittime del Comune di Rimini.
Nello specifico i rilievi effettuati serviranno a scattare una fotografia precisa dell’area rilevata, localizzando gli arenili oggetto dei procedimenti amministrativi legati all’assegnazione e/o al rinnovo delle concessioni, così come previsto dagli indirizzi della giurisprudenza nazionale ed eurounitaria e coerentemente con le linee di indirizzo adottate dalla stessa Amministrazione comunale lo scorso dicembre.
L’attività di rilievo si svilupperà in due fasi: una prima relativa al rilievo dello stato di fatto e una seconda in relazione al Piano dell’arenile per l’individuazione delle aree oggetto di concessione. L’incarico professionale comprende anche l’assistenza e il supporto tecnico all’Amministrazione durante la fase di espletamento dei bandi per l’assegnazione delle concessioni.