HomeEventiSporchi di Blues a Gambettola, il 25 ottobre tocca ai Lovesick

Hanno suonato come band di apertura per Ben Harper e Zucchero. Toquiño ed Edoardo Bennato


Sporchi di Blues a Gambettola, il 25 ottobre tocca ai Lovesick


24 Ottobre 2024 / Redazione

Dopo il sold out dell’ultimo concerto “TENOR TRIBUTE” a favore di ISAL nella settimana dei Jazz Club Italiani, venerdì 25 Ottobre comincia al P.A.C. Polo Artistico CreAttivo – Ex Macello di Gambettola, via Roma 62/64 Gambettola, la II edizione della rassegna Sporchi di Blues. Sporchi di Blues è una rassegna di quattro concerti che si terranno per 4 venerdì per immergersi completamente nelle acque del Mississipi ed asciugarsi al sole dei campi di cotone, per scoprire le sonorità più tradizionali, ma anche quelle più moderne ed attuali del blues. La rassegna è organizzata da Ass. Quattro Quarti – aps, gestore del P.A.C., in collaborazione col Sogliano Blues e farà parte del più ampio circuito di InCosta Festival. La direzione artistica è di Monia Angeli e Lorenzo Orlandi.

Ad aprire la rassegna, una ventata di energia pura! Delle vere e proprie star fuori e dentro al web: i LOVESICK, che vantano più di 19.000 copie vendute dei loro album in Europa e negli Stati Uniti e Asia e hanno più di 125k follower su Facebook, più di 42K su Instagram, più di 14 K su YouTube.

I Lovesick sono una band italiana composta da Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi; due multistrumentisti, le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock’n’roll, nel western e nella musica swing degli anni ’40 e ’50.

Oltre alle armonie vocali, Paolo suona la chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro. Francesca suona il contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad, una percussione incorporata nel contrabbasso per mantenere il ritmo con una spazzola per batteria. Al duo si unisce Alessandro Cosentino al violino e batteria.

Le canzoni di Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aumentando costantemente la popolarità della band in tutto il mondo sin dalla loro formazione nel 2015. I loro spettacoli dal vivo sono accolti con un affetto e un calore totale espresso dai segnali di tutto esaurito in ogni tappa del recente tour della band che ha toccato i grandi club città come Roma, Milano, Verona, Treviso e Bologna, loro città natale.

I Lovesick hanno suonato come band di apertura per Ben Harper e Zucchero. Toquiño ed Edoardo Bennato e hanno suonato in grandi festival in tutta Europa.

L’Ingresso sarà dalle ore 20. Per la serata lo chef delizierà gli stomaci dei presenti con Pasta al Ragù Casereccio e Sfizioso Aperitivo di Benvenuto. Non una vera e propria cena, ma certamente un modo per deliziare il palato!

Il concerto comincerà alle 21.15.

A seguire saliranno sul palco del P.A.C. venerdi 1 novembre Sara Zaccarelli & Mecco Guidi, venerdi 8 novembre Max Biondi Blue Experience, venerdì 15 novembre aprile MR. No Money Blues Band e potrebbe seguire una ulteriore sorpresa.

Per prenotare o chiedere informazioni 3284599812 bimmusicacademy@gmail.com