Dopo nove aste andate deserte, la decima è stata quella giusta per il Golf club di Verucchio. La struttura, tuttora funzionante, e i terreni adiacenti, sono stati venduti a soli 705mila euro.
Una cifra a prezzo di saldi per aggiudicarsi tutte le attività del Golf. Il complesso occupa un’area complessiva di 97mila metri quadrati e comprende, oltre al campo da gioco con 18 buche e la clubhouse con bar (affacciato sul campo) anche terreni agricoli. I tentativi di vendita erano iniziati nel 2021 partivano da una base d’asta di quasi 5 milioni.
Ora siamo al 15% del valore iniziale
Tutto era iniziato con il fallimento della Cmv (Cooperativa muratori di Verucchio) proprietaria della struttura. Ma i vari tentativi di vendita sono sempre andati deserti. Va precisato che attualmente il circolo è in funzione e che è frequentato da molti appassionati della disciplina. Hanno giocato tanti noti personaggi a partire da Diego Armando Maradona.
I commercialisti Ettore Trippitelli e Fabrizio Tentoni, nominati curatori fallimentari della Cmv, non svelano al momento chi sono i compratori.