HomeEventiSvolte le Selezioni della terza edizione del Festival di Rimini

Il Festival di Rimini è un concorso il cui scopo è rimettere al centro la qualità della musica e delle canzoni


Svolte le Selezioni della terza edizione del Festival di Rimini


19 Gennaio 2024 / Redazione

Sabato 13 e domenica 14 gennaio si sono svolte presso la Sala Sant’Agostino di Rimini le selezioni della III.a edizione del Festival di Rimini, concorso musicale nazionale in tre sezioni, autori, interpreti e cantautori/band italiani. Due giornate intense in cui sono stati ascoltati dalla giuria del Festival artisti provenienti da 15 regioni italiane diverse ed anche dalla vicina Repubblica di San Marino.

 

La giuria ha riscontrato una qualità molto alta fra gli iscritti, cosa che lascia presagire una finale con tanta bella musica. I finalisti si disputeranno la vittoria sabato 11 maggio 2024, davanti al pubblico del Teatro Galli, in una serata in cui tutte le canzoni saranno eseguite rigorosamente dal vivo accompagnati dalla grande Orchestra di Rimini Classica.

 

Organizzato da Yourvoice Records e dall’Associazione Rimini Classica APS, il Festival di Rimini è un concorso il cui scopo è rimettere al centro la qualità della musica e delle canzoni, che vuole premiare e dare spazio a tutte le figure professionali legate alla creatività musicale (è previsto infatti sia un premio al vincitore assoluto che un premio ai vincitori delle tre categorie in gara), che vuole sposare sì la modernità, ma senza dimenticare che fare e creare musica richiede qualità e attitudini particolari, che non dà peso rilevante all’età dei partecipanti, ma piuttosto ai contenuti e alla bellezza delle loro canzoni. La lista dei finalisti verrà pubblicata martedì 23 gennaio sul sito www.festivaldirimini.it