Manca sempre meno a Tedx Viserbella, in programma il 1 marzo presso l’Hotel Oxygen della località di Rimini Nord.
La prima edizione è ormai alle porte e a Viserbella tutti aspettano il compiersi del grande evento, con il tutto esaurito registrato dopo soli due giorni di messa in vendita dei biglietti.
Gli ospiti, sei previsti in scaletta, porteranno sul palco storie di vita vissuta, racconti ispirazionali che “illumineranno” le menti dei partecipanti.
Gli ospiti:
Ernesto Sirolli
Giovanni Teneggi
Martina Manescalchi
Marta Fabbri
Saverio Cuoghi
Andrea Zanzini
Viserbella vuole dimostrare di non essere solo una piccola località balneare, ma una promotrice di cultura e innovazione sul nostro territorio.
“Non ci aspettavamo una partecipazione così sentita, anche perchè è la nostra prima edizione, ma è evidente che l’argomento è molto interessante. Crediamo che il format del TEDx, riconosciuto a livello internazionale, sia uno strumento utile per promuovere conoscenza e ispirare le persone a prendersi cura del proprio territorio. A Viserbella è tutto pronto, noi vi aspettiamo”.
Queste le parole di Stefano Benaglia, presidente della cooperativa Pixel che ha contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento insieme alla Pro Loco di Viserbella, la Cooperativa Vorrei e all’associazione Figli del Mondo.
TEDx, x = evento organizzato in modo indipendente.
Nello spirito delle idee che vale la pena diffondere, TEDx è un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un’esperienza simile a quella di TED. In un evento TEDx, i video dei TED Talks e gli oratori dal vivo si combinano per suscitare discussioni e connessioni profonde. Questi eventi locali auto-organizzati sono marchiati TEDx, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente. La TED Conference fornisce una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi TEDx sono auto-organizzati.