Tragedia a Pietracuta, Massimo Crivellari di 48 anni di Santarcangelo travolto e ucciso sulle strisce
26 Novembre 2024 / Redazione
Tragedia della strada nel tardo pomeriggio sulla Marecchiese. Intorno alle 18, un uomo di 48 anni, residente a Santarcangelo, è stato investito e ucciso mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Si tratta di Massimiliano Crivellari, 48 anni, di Santarcangelo, ex consigliere comunale di Forza Italia. Lavorava da tempo alla Irci di Pietracuta come progettista
A travolgerlo una Citroen C3, condotta da un 40enne del riminese, che viaggiava in direzione di Novafeltraia. Il pedone è stato sbalzato contro il parabrezza e a lato della carreggiata, morendo sul colpo. Inutili i soccorsi del 118.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Citroen non avrebbe visto il pedone attraversare. L’alcol test sull’uomo, sotto shock, è risultato negativo; si sospetta che una distrazione possa essere stata la causa dell’incidente. Il luogo dell’investimento, presso l’incrocio con via Pianetta, è appena fuori dell’abitato di Pietracuta; essendovi alcuni esercizi commerciali e una cava, il tratto di strada è dotato di pubblica illuminazione, ma non certo intensa come nell’area urbana.
La vittima lavorava proprio in una di quelle aziende. Si tratta di Massimiliano Crivellari, progettista presso Irci Spa.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri di Novafeltria per effettuare i rilievi del caso e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
(immagine d’archivio)