Trasporto pubblico, l’assessora Frisoni: “A Rimini troppe corse saltate, così non va”
10 Ottobre 2024 / Redazione
A Rimini il trasporto pubblico sembra non trovare pace. Anche e, soprattutto, in questi giorni di TTG, le corse continuano a saltare generando disagi tra i riminesi e non solo. A intervenire sulla questione è l’assessora alla Mobilità del Comune di Rimini, Roberta Frisoni.
“Il nostro trasporto pubblico sta attraversando un periodo molto difficile e anche oggi è stata una giornata molto critica sia a Rimini che in tutta la provincia – spiega Frisoni -.Tante, troppe corse saltate in questo periodo in primis per le scuole e poi oggi in sofferenza anche collegamenti verso una fiera importante come il TTG.
Capiamo le difficoltà generali di un settore che in Italia è in crisi in ogni territorio ma francamente quello che accade in questi giorni in provincia è un problema serio che impatta sulla vita di cittadini, famiglie e imprese – conclude l’assessora -.Abbiamo convocato insieme alla provincia un tavolo di lavoro urgente con Start e Amr per cercare insieme, e senza scaricare colpe a destra e a sinistra, soluzioni nel breve, medio e lungo periodo”.