HomeSportTrofeo Nuoto Riccione: pioggia di medaglie per la Polisportiva

Gli atleti di casa chiudono la manifestazione conquistando 1 oro , 2 argenti e 3 bronzi


Trofeo Nuoto Riccione: pioggia di medaglie per la Polisportiva


30 Ottobre 2024 / Redazione

La 13a edizione del Trofeo Nuoto Riccione si è chiusa alla grande per gli atleti riccionesiLo storico appuntamento organizzato da Polisportiva Riccione allo Stadio del Nuoto, ha registrato 3.000 presenze gara per 44 società provenienti da tutta Italia. In acqua anche i grandi del nuoto italiano, reduci dalle olimpiadi di Parigi, Alessandro Ragaini, Filippo Megli, Lorenzo Zazzeri e Costanza Cocconcelli.

Gli atleti di casa si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti: la prima medaglia d’oro arriva con Gaia Bilancioni nei 100 mt dorso (categoria ragazzi 2011), seguita dall’argento di sia nei 100 mt farfalla che nei 100 mt stile libero(categoria Juniores 2010).

Anastasia Gavryilov

 

Seguono le medaglie di bronzo di Aurora Cecchini nei 100 stile libero (cat.Ragazzi 2011), Filippo Sbrozzi nei 100 stile libero e Luca Totti nei 200 rana, entrambi nella categoria Cadetti.Molti sono stati i personal best che promettono un buon inizio di stagione

Ritengo questo meeting un buon inizio di stagione seppur così in anticipo rispetto gli appuntamenti per noi importanti – commenta Massimiliano Benedetti, responsabile della manifestazione e direttore tecnico dello Stadio del Nuoto – .Mi auguro sia di buon auspicio per far sì che i ragazzi trovino maggior motivazione ad impegnarsi durante gli allenamenti”.

Filippo Sbrozzi

Infine, il presidente di Polisportiva Riccione, Michele Nitti, si congratula con gli allenatori Massimiliano Benedetti, Gianlorenzo Parmigiani e Andrea Gramolini, per l’ottimo lavoro svolto, auspicando un altrettanto fruttuoso prosieguo per la stagione agonistica invernale.

Luca Totti

(Nella foto di apertura: Gaia Bilancioni)