Home___primopianoUbriachi alla guida in Valmarecchia, due patenti sospese nel weekend

Intenso weekend di controlli da parte dei carabinieri


Ubriachi alla guida in Valmarecchia, due patenti sospese nel weekend


13 Maggio 2024 / Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria durante lo scorso weekend hanno svolto dei servizi di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati di tipo predatorio, il consumo e lo spaccio di droghe ma puntando l’attenzione anche alla sicurezza stradale.

Molteplici sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con diversi posti di controllo, al fine di filtrare efficacemente i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. Gli equipaggi dell’Arma, in totale, hanno proceduto al controllo di 67 veicoli ed alla identificazione di 84 persone, ispezionato 6 esercizi pubblici. Tre le persone sanzionate durante i citati servizi, di cui due trovate alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito ed una per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Pennabilli.

Un 22enne, controllato lungo la Strada Provinciale Marecchiese che procedeva zigzagando alla guida di uno scooter, fermato e controllato è risultato essere in stato di ebrezza acolica con un tasso di 1,08 g/l.

Inoltre, il veicolo è risultato già sospeso dalla circolazione. Per il conducente è scattata la sanzione ed il ritiro immediato della patente di guida ed il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca. Un 47enne, fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante un posto di controllo nell’abitato di una frazione del comune di Novafeltria, alla guida di un’autovettura in quanto apparso da subito in stato di ebrezza.

Sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso alcolico pari a 2,02 g/l ben al di sopra del consentito dalla legge. Per il conducente è scattata la sanzione e anche il ritiro immediato della patente di guida.

Un 22enne, benché fosse colpito dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pennabilli, è stato sorpreso in quel territorio dai militari della locale Arma e segnalato alla Procura della Repubblica, in violazione della misura del divieto di ritorno in quel Comune. Sette sono state le contravvenzioni al codice della strada elevate nel fine settimana ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, per comportamenti che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale.