Una mostra di Piccioli e Campana “sull’amore per il mare, la vela e le attività nautiche”
Fino al 25 luglio presso lo Yacht Club Rimini
23 Luglio 2023 / Redazione
Da Sabato 22 luglio Lo Yacht Club Rimini , presso la darsena di Rimini offre ai Soci una nuova esperienza all’insegna dell’amore per l’arte, avendo organizzato la prima mostra di due artisti riminesi, Stefano Piccioli e Dario Maria Campana.
La mostra rimane aperta fino al 25 luglio prossimo, dalle ore 12 alle 19.
Stefano Piccioli nasce a Parma 1941 nel 1941. Architetto e urbanista, opera a Rimini da circa cinquanta anni. La pittura è stata la passione che, per prima, lo ha condotto ad affrontare lo studio dell’architettura e della città ed è sempre rimasta un’attività parallela al lavoro di architetto, promotrice d’immagini e riflessioni, ma esibita solo in rare occasioni.
Stefano Piccioli dipinge da sempre immagini di città e del territorio italiani, talvolta con attenzione da geografo oltre che da urbanista, interessato particolarmente alle micro-trasformazioni prodotte dall’inserimento di manufatti moderni nell’ambiente in cui viviamo e dal contrasto stridente tra paesaggio naturale e opera umana.
Dario Maria Campana nasce a Catania nel 1938 e lì vive fino al 1947, Nel 1967 apre un atelier di scultura eseguendo i primi lavori. La prima mostra personale, che si tiene a Rimini, lo mette in contatto con gli artisti della città.
Vincitore di molti concorsi per l’esecuzione di grandi sculture per edifici pubblici in diverse città.
Proprietario e direttore di Galleria Centro Operativo Synchron Rimini negli anni settanta.
Galleria Bettina Zurigo acquista sue opere per Collezionisti privati. Nel marzo 1976 ha interrotto l’attività artistica, per riprenderla dopo quarant’anni di completo distacco a marzo di quest’anno, con la creazione di bassorilievi con materiali compositi, attualmente conservati nel suo studio.