HomeEconomia e LavoroUnicredit investe su Riccione, filiale hi-tech in viale Ceccarini

Il lavoro di restyling ha trasformato anche il secondo piano della palazzina sede del Private banking


Unicredit investe su Riccione, filiale hi-tech in viale Ceccarini


24 Ottobre 2024 / Redazione

Unicredit “investe” nel salotto della Perla Verde. L’istituto di credito apre infatti in viale Ceccarini a Riccione, in provincia di Rimini, completamente rinnovata nel segno dell’efficienza e dell’innovazione tecnologica la filiale, restituendo alla città “una storica base operativa del gruppo sul territorio”.

L’inaugurazione della filiale di Riccione “testimonia la determinazione di Unicredit a investire in questa area per sostenerne e potenziarne lo sviluppo”, conferma il deputy head of Italy Remo Taricani, sottolineando che “le filiali rappresentano un punto cardine del nostro modello di servizio che si distingue per la massima integrazione tra canali tradizionali, remoti e digitali. Nella rinnovata storica filiale, aggiunge, il regional manager Centro Nord Andrea Burchi, “i clienti troveranno tutta la competenza dei nostri team, potenziata dalle nuove tecnologie digitali e dalle soluzioni che il nostro Gruppo mette a disposizione delle famiglie, dei professionisti e delle imprese dell’area”. Accanto alle nove postazioni di consulenza è infatti disponibile un digital corner, con chiosco multifunzione e cassa veloce, dove fare in modalità self-service e in sicurezza operazioni online. È stata inoltre allestita un’area di attesa, pensata per il maggior comfort dei clienti, al servizio dei quali c’è un team di nove persone.

Il lavoro di restyling ha inoltre trasformato il secondo piano della palazzina, sede del Private banking UniCredit, al servizio della clientela privata con patrimoni importanti con un team di quattro persone. In città, quest’anno UniCredit ha anche ristrutturato la filiale di via San Martino. La banca è presente, inoltre, in viale D’Annunzio con un’area self service operativa h24 dotata. In provincia sono 117 le persone che operano in 14 filiali retail, un’area commerciale e una filiale Ppivate, due aree commerciali corporate, al servizio di circa 42.000 clienti. Sono inoltre presenti 31 Atm e 10 casse veloci. All’inaugurazione della filiale erano presenti anche la sindaco Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi.

(Agenzia DIRE)