HomeWelfareValconca, i Paracadutisti della Folgore Carpegna danno il sangue per l’Avis

L’iniziativa si va ad aggiungere a quelle che hanno coinvolto le caserme della Folgore in Toscana e in altre località d’Italia


Valconca, i Paracadutisti della Folgore Carpegna danno il sangue per l’Avis


21 Ottobre 2024 / Redazione

La solidarietà e dedizione dei militari. Come negli anni precedenti, in occasione della ricorrenza della Battaglia di El Alamein che ricorre proprio in questi giorni, i Paracadutisti della Brigata “Folgore” in servizio presso il Poligono Militare di Carpegna, hanno effettuato una donazione di sangue presso il Punto di raccolta Avis Valconca.

I militari sono stati accolti da Giuseppe Bergnesi, presidente dell’AVIS Comunale Cattolica, Secondo D’Andrea, presidente dell’Avis Comunale Morciano di Romagna ed Elena Castellari, segretaria AVIS Comunale San Giovanni in Marignano, che insieme a tutto il personale operante, hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa altruistica.

Un plauso è arrivato anche dal presidente dell’AVIS Provinciale di Rimini, Pietro Pazzaglini, verso il comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”, Generale Massimiliano Mongillo e al comandante del Poligono Militare, capitano Antonino Impellizzeri, per il costante e prezioso contributo offerto e per il servizio che la “Folgore” svolge nel nostro Paese e alla collettività, dimostrando una vicinanza sincera e concreta alla popolazione civile.

L’ecento si va ad aggiungere a quelle che hanno coinvolto tutte le caserme della Brigata Paracadutisti “Folgore” dislocate in Toscana e in altre località d’Italia.