Vampiri Darkblood Italy a Pennabilli: “Non vi vogliamo”, ma il fondatore: “Sono nato qui”
25 Aprile 2024 / Redazione
Il trasferimento della ‘Darkblood Italy Vampires’, l’associazione nazionale dei ‘veri vampiri’ a Pennabilli ha sollevato polemiche. Al centro vi è la figura di Jacob Dimitri, noto come Jacob the real vampire, protagonista del prossimo film della saga ‘Sunset Moon’
A riportare la notizia è stato il Resto del Carlino.
“Non siamo né dei malati né degli esaltati – ha dichiarato Dimitri – anche se assumiamo energia anche bevendo sangue da donatori. E rivendichiamo il sacrosanto diritto di riunirci”.
Il sindaco di Pennabilli Mauro Giannini – noto alle cronache per l’ordinanza anti-profughi, le dichiarazioni sui gay e per aver detto di voler morire in camicia nera – ha reagito con scetticismo. “Non abbiamo bisogno di promuovere Pennabilli, che ha tantissime attrattive con queste persone che, mi pare, cercano solo di farsi pubblicità”. “Ovviamente – ha aggiunto il primo cittadino – se qualcuno ha una proprietà e vuole portarci la sede legale di un’associazione, come amministrazione non posso impedirlo. Dico però che Pennabilli non ne ha nessun bisogno”.
Per Renzo Baldoni, direttore del locale museo Mateureka, “associare il nostro paese, che ha una storia antica e uomini illustri (come Tonino Guerra, ndr), a uno sconosciuto che nulla ha a che fare con Pennabilli e ne utilizza il nome per le farneticazioni più strampalate è non solo avvilente, ma profondamente ingiusto”.
Dimitri, vero nome Giacobbe Demetri, invece sostiene di esserci addirittura nato a Pennabilli, come scrive nella pagina Facebook dell’associazione, che definisce “affascinante comunità di vampiri auto-definitisi “succhia-sangue” e “succhia-energia psichica. E scrive di se: “E’ un vero vampiro di origine italo-americana, nato nel 1987 a Pennabilli (Rimini) all’interno di una famiglia esclusiva di real vampire, originaria di Fort Worth in Texas. Adottato pochi giorni dopo la nascita da una famiglia italiana, Jacob porta con sé una storia di radici profonde e misteriose. La sua storia familiare è tanto intrigante quanto sorprendente. Il padre di Jacob, Flavius (Flavio), nel 1959 sposò Adelyn (Adelia), dalla quale nacque il primogenito Mark, seguito poi, nel 1987, da Jacob e Daniel, due gemelli omozigoti. Purtroppo, Adelyn, già malata, perse la vita alcuni giorni dopo aver dato alla luce i due gemelli, lasciando Flavius in gravi difficoltà economiche, il quale decise quindi di dare in adozione i due bambini. Dopo anni dall’adozione, Flavius si risposò e con la sua nuova moglie ebbe altri due figli, Francesco e Giovanni. Tuttavia, la vita di Jacob prese una piega ancora più misteriosa quando, nel 2017, il gemello Daniel scomparve in un tragico incidente stradale a Sidney, Australia, dove viveva con il suo compagno. Anche Jacob, dichiaratamente gay, ha avuto una relazione duratura di sei anni con Steve Barnes, leader del Clan Darkblood di New York, mantenendo tutt’oggi un solido legame di amicizia fraterna”.
E ancora: “Con la scomparsa dei genitori adottivi italiani, Jacob decise di riavvicinarsi alla sua famiglia naturale, cosa che in passato non gli era stata possibile a causa delle divergenze con la famiglia adottiva. Negli ultimi anni, Jacob è tornato alle sue radici, riallacciando i legami con la sua famiglia naturale che lo ha accolto fraternamente. Il padre e i suoi fratelli sono americani, con una casa estiva a Pennabilli dove trascorrono le estati, mentre il resto dell’anno risiedono a Fort Worth, in Texas. Con il pieno sostegno della famiglia Demetri, Jacob ha fondato in Italia, nel gennaio 2024, l’Associazione Darkblood Italy Vampyres, la più grande associazione italiana di Real Vampires sui social e sul territorio nazionale. L’Associazione ha sede presso la residenza estiva della famiglia Demetri, proprio a Pennabilli, e si configura come un’organizzazione legalmente costituita, con statuto depositato presso l’Agenzia delle Entrate”.