Vanity Fair promuove Rimini: “E’ ancora il posto perfetto per le famiglie”
1 Agosto 2023 / Redazione
Vanity Fair promuove Rimini. In un lungo articolo uscito sul numero di oggi a firma di Valentina Dirindin, la rivista spiega “perchè è il posto perfetto per le famiglie”, pur non potendo contare su “l’azzurro cristallino della Sardegna” o “le spettacolari scogliere del Gargano”. In compenso “ci sono gli spazi, le spiagge ampie e perfettamente attrezzate. I sorrisi, le piadine. L’ospitalità, i servizi, le biciclette con cui pedalare sul lungomare o più in là, nell’entroterra. I campeggi di nuova generazione, quelli dove ci si sente davvero in vacanza. Il porto, con la sua ruota panoramica che illuminandosi richiama tutti verso il molo, come a dire, «accorrete, che qui ci si diverte». Rimini, negli anni, ha saputo compensare la mancanza del mare cristallino con tutto questo, e ha dimostrato che si può vincere, giocando le giuste carte”.
Che sono “le piste ciclabili (a Fellini è stato appena dedicato un bel bike tour), oltre 130 chilometri complessivi” e “servizi di grande livello” nonchè “il progetto verde del Parco del Mare: tutte cose che hanno permesso alla città di piazzarsi all’undicesimo posto tra le città più green d’Italia”.
Si descrive poi lungo “il Family Camping Village di Club del Sole – uno dei leader in italia nel settore vacanze outdoor al mare, con venti villaggi tra mare e lago – che propone un nuovo modello di vacanza, il «Full Life Holiday», una definizione che racconta un sistema d’offerta profondamente cambiato rispetto allo stereotipo dei villaggi vacanza: le strutture del gruppo non sono più solo né un campeggio né un villaggio, ma promettono un’esperienza completa open air. Troppo confortevoli per essere dei semplici campeggi, troppo immerse nella natura per essere dei villaggi vecchio stile: la nuova formula propone una vacanza di relax in cui la scoperta della natura circostante viene naturale, visto che le strutture vi ci sono immerse”.
Conclusione: “In tutto questo, c’è da dire, i genitori vivono una dimensione di vacanza inaspettata, perfino nuova. Perché, banalmente, i bambini felici fanno le famiglie felici. Per questo scelgono Rimini: perché sa farle tornare a casa più felici di quando sono partite”.