Brividi a Verucchio è il lungo weekend all’insegna del terrore che si potrà vivere per Halloween alla Rocca Malatestiana di Verucchio, a partire da sabato 28 ottobre con Rocca Noir, la visita guidata a lume di candela circondati dalle tenebre, seguita da una giornata di Halloween party per tutti, per concludersi martedì 31 con la macabra notte da trascorrere al castello, tra cacce al tesoro, attività e letture nel buio più fitto e misterioso.
L’iniziativa Brividi a Verucchio, patrocinata dal Comune di Verucchio, è organizzata da Atlantide con la collaborazione della Conad Superstore di Villa Verucchio.
I primi Brividi a Verucchio si avranno sabato 28 ottobre alle ore 21 con Rocca Noir, la visita guidata a lume di candela all’interno della Rocca per riviverne misteri e suggestioni, tra passaggi segreti, celebri amori e leggende del borgo.
Domenica 29 ottobre arriva l’Halloween Party, un pomeriggio per grandi e piccoli disposti ad avere paura, tra travestimenti, giochi, animazioni e una merenda horror. Si inizia dalle 15 alle 16 con un truccabimbi per trasformare tutti i piccoli partecipanti in personaggi spettrali, che fino alle 19 potranno divertirsi con i laboratori creativi per dare vita a paurose zucche, animali fantastici e terrificanti maschere di Halloween. Alle ore 15.30, 16.30 e 17.30 partono le macabre storie animate itineranti, per farsi trasportare in un mondo di racconti bestiali e alle 16.30 merenda per tutti offerta dal Conad Superstore di Villa Verucchio. Per finire alle ore 18 Caccia al fantasma di Malatestino, alla ricerca dei fantasmini nascosti nella Rocca, con premi in palio per chi ne troverà di più.
Il culmine da brivido si raggiunge martedì 31 ottobre con la ormai tanto attesa e terrificante Notte al Castello, per bambini e ragazzi coraggiosi da 8 a 11 anni, che dalle 21 alle 8 del mattino seguente potranno trascorrere un’intera notte all’interno dell’antica Rocca, tra letture animate e giochi nella suggestione dell’oscurità e del mistero, con merenda di mezzanotte e colazione.
Per partecipare a Rocca Noir e Halloween party è previsto un biglietto di 10 euro, per la notte al castello un biglietto di 20 euro.
Informazioni e prenotazioni:
0541 670280