HomeEventiVerucchio, Fira di quatorg: il programma delle auto storiche

Le auto storiche sono circa 20 rosse del Club “Le Rosse di Riccione


Verucchio, Fira di quatorg: il programma delle auto storiche


6 Settembre 2024 / Redazione

L’Antica Fiera di Santa Croce, il 7 e l’8 settembre, chiamata originalmente Fira di Quatorg (Fiera del Quattordici) si sviluppa lungo le stradine del borgo medievale di Verucchio fino alla piazza centrale.
Qui riprendono vita i mestieri e le usanze del paese, in una grande festa animata da profumi e dai sapori di una volta.
Stand gastronomici con specialità romagnole in funzione per tutta la durata della festa.

 

PROGRAMMA AUTO STORICHE

 

7 SETTEMBRE (Sabato)

Il 7 settembre 10 auto Ferrari  stazioneranno in Piazza Malatesta a Verucchio per essere ammirate ed apprezzate da residenti e visitatori. A discrezione dei proprietari potranno essere eseguite foto richieste dai presenti, molto gradito è il coinvolgimento dei bambini. Le auto potranno rimanere in piazza fino alle ore 16. 

In particolare:

Ore 9, le auto si fermeranno, per una breve sosta, nella piazzetta Valle del Marecchia, 2 (Sinfonia Caffè) a Villa Verucchio. Lara e Roberto  offriranno  (gratuitamente) caffè e brioche.

Ore 10, arrivo a Verucchio in Piazza Malatesta dove stazioneranno le 10 Ferrari. Potranno rimanere in piazza fino alle ore 16.

Ore 11, per i partecipanti e proprietari delle Ferrari è prevista la visita del Museo Villanoviano (ingresso gratuito). 

Ore 12, visita del Castello Malatestiano (ingresso gratuito).  

Ore 13, pranzo per i proprietari delle Ferrari al ristorante di Verucchio La Rocca Telefono: 0541 679850 (costo 35 euro a testa). Le Ferrari stazioneranno, sorvegliate, sempre in Piazza Malatesta.

Ore 16, le auto vanno spostate, la piazza va liberata per altre attività.

8 SETTEMBRE (Domenica)

L’ 8 settembre le auto storiche (circa 20 auto rosse del Club “Le Rosse di Riccione si posizioneranno alla “Fonte”. Li potranno stazionare fino a sera senza limite di orario per essere ammirate da residenti e visitatori.

 

In particolare:

Ore 9, le auto si fermeranno, per una breve sosta, nella piazzetta Valle del Marecchia, 2 (Sinfonia Caffè) a Villa Verucchio. Lara e Roberto  offriranno  (gratuitamente) caffè e brioche .

Poi si arriverà a Verucchio (passando da Ponte Verucchio) e ci si posizionerà in Via La Fonte ( località La Fonte) che è il proseguimento di Piazza Malatesta. 

 

Ore 10, visita con guida al Castello Malatestiano (ingresso gratuito).

 

Ore 11, visita con guida al Museo Villanoviano (ingresso gratuito).

 

Ore 13, ci si sposterà nel Piazzale Dasi (Stand Fiera) dove sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti delle auto storiche (pranzo gratuito offerto dal Comitato Fiera).

 

Dopo il pranzo tutti liberi, per chi desidera potrà passeggiare e visitare Verucchio. Le auto potranno rimanere parcheggiate alla Fonte per tutto il tempo che si desidera.