Un’altra edizione grandi numeri. ‘Verucchio in Strada, Giochi e Sport’, tornata al format originale lo scorso anno dopo le limitazioni anti Covid, ha fatto registrare anche domenica scorsa grandissima partecipazioni sia sotto il profilo delle associazioni partecipanti, ben 16, che dei ‘Passaporti dello Sport’ completati dai ragazzi: una trentina.
“Da anni portiamo avanti quella che è oramai una tradizione consolidata perché riteniamo lo sport fondamentale nella crescita dei ragazzi: trasmette infatti valori quali il rispetto dell’altro, la disciplina, la capacità di fare gruppo, la condivisione. La risposta sempre presente e assidua delle società e degli enti che partecipano a questo evento è la cartolina del bisogno di riferimenti che hanno le famiglie. E’ sempre molto bello vedere la piazza piena tutto il giorno, i bambini divertirsi provando tutte le discipline e completare così tanti Passaporti dello Sport (ogni prova dava diritto a un timbro e con tutti 16 si partecipava all’estrazione finale): alla fine, fra i tanti consegnati sono state sorteggiati i tre che hanno vinto tre mesi, due mesi e un mese di attività sportiva gratuita nella disciplina preferita. Il primo premio è andato ad Annalisa Lattanzi (ha scelto il Taekwondo), il secondo Filippo Ottaviani (Calcio) e il terzo ad Aurora Mami (Basket)”, rivela la consigliera con delega allo sport Eleonora Urbinati.
“Il nostro grazie va però a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno risposto presente, alle famiglie, agli uffici che hanno predisposto una suddivisione degli spazi perfetta, ai volontari che ci hanno assistito e soprattutto alle stesse associazioni, sempre attente a ogni esigenza dei ragazzi e molto presenti nelle esibizioni e nel format degli spettacoli che ha animato ancor più l’evento ricevendo molti consensi. Voglio ricordarle tutte: Gruppo Podistico Villa Verucchio, Centro Olimpia, Liberabici, Villanova Tigers, Villa Verucchio Volley, Yonghon Taekwondo, Roller Verucchio, Choreutica Centro Formazione Danza, Verucchio Calcio (Settore Giovanile e Scuola Calcio Elite), Accademia Musicale Artefonia, Dance Mania, Passi di Stelle, New Grafic Ballet, Boar Skating, Ginnastica Dinamica Militare e Valmarecchia Baseball & Softball Club”, conclude.