Verucchio: un’auto per trasportare la carrozzina di Luca, genitori lanciano raccolta fondi online
4 Settembre 2024 / Redazione
“Luca – scrivono i genitori – è un ragazzo splendido di 17 anni disabile dalla nascita: ha gravi problemi motori e deve spostarsi in carrozzina. Fino a oggi ne abbiamo usato una molto pratica da ripiegare e caricare in auto”.
“Su suggerimento dei medici specialisti – raccontano – tra qualche giorno arriverà una carrozzina nuova motorizzata che lui dovrà imparare a gestire e a guidare”.
“Siamo felici di questo – si legge – ma il problema è che non riusciremo più a caricare la carrozzina così ingombrante in una auto uso normale, bisogna avere una macchina speciale per disabili con pedana dietro”.
“L’Asl – continuano i genitori – non prevede aiuti in questi casi per fornire mezzi adeguati per disabili ed aiutare le famiglie in difficoltà. Siamo una famiglia di cinque persone e purtroppo monoreddito, e per questo è impossibile comprare un’auto adeguata a questo tipo di esigenze”.
“Per questo – concludono – chiediamo aiuto a chi ha avuto la pazienza e gentilezza di leggere il nostro appello”.
La raccolta ha ricevuto decine di donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/una-macchina-adatta-a-luca-e-alla-sua-carrozzina-elettrica