Home___primopianoViserba piange Luca Bersani

Ingegnere e albergatore è deceduto a 61 anni dopo una breve malattia


Viserba piange Luca Bersani


30 Giugno 2024 / Redazione

Venerdì nel pomeriggio è scomparso, Luca Bersani 61 anni Ingegnere componente della commissione Urbanistica Ordine Ingegneri di Rimini. Insieme alla moglie gestiva l’hotel Belvedere spiaggia a Viserba.

Una notizia che ha sconvolto Viserba. Bersani è deceduto dopo una breve malattia che non gli ha lasciato scampo.

Era molto attivo a Viserba. Ultimamente si era occupato, assieme a Roberto Biagini e all’architetto Marco Gobbi del piano spiaggia.

Tanti i ricordi da parte di amici di Viserba. Gabriele Bernardi del gruppo Fb “La Viserba che vorremmo”: “Lo ricorderemo per l’ironia e l’infinita classe, il suo non andare mai sopra le righe. Nel gruppo si è evidenziato subito per le competenze tecniche e per la voglia di lavorare per una Viserba più bella e funzionale al turismo. Perderlo così, da un giorno all’altro, fa molto male. Giovedì il suo messaggio nella chat del gruppo ci ha gelato il sangue. Ci ha scritto solo due parole: ‘Ciao, ragazzi.’”

Marco Gobbi, portavoce del comitato ‘Viserbapuntoacapo’, ricorda Luca come  “un viserbese che amava Viserba. Un amico di tanti che non lesinava combattere contro le ingiustizie ed i soprusi. Un professionista molto apprezzato nel mondo del lavoro. Luca ci ha lasciati increduli, perché non si può andar via così,  da un momento all’altro, lasciando un vuoto che per molti sarà incolmabile. A volte le nostre idee non erano simili, ma questo non divideva, anzi ampliava il rispetto reciproco. Ci lascia in eredità il dovere di continuare ad agire perché il nostro paese diventi sempre più bello. Grazie Luca per il tuo contributo e per la tua disponibilità nell’esserti messo a disposizione per la comunità intera. Il tuo cammino, qui, ha lasciato impronte indelebili.”.

Luca Bersani lascia la moglie Rosy e il fratello Bruno.

Il funerale sarà martedì alle 15, nella chiesa di Viserba Mare di piazza Pascoli

Questa sera alle 19.30 si terrà un Rosario presso la stessa chiesa