HomeEventiViserba: sabato il gruppo “Macramè Trame Musicali” con la cantante viserbese Manuela Evelyn

Il gruppo proporrà arrangiamenti dei brani più belli e preziosi della tradizione musicale italiana


Viserba: sabato il gruppo “Macramè Trame Musicali” con la cantante viserbese Manuela Evelyn


18 Agosto 2023 / Redazione

Sabato 19 agosto appuntamento alle 21.30, in piazza Pascoli, per una serata di qualità offerta dal Comitato turistico.

A salire sul palco sarà il gruppo “Macramè Trame Musicali”, che proporrà eleganti arrangiamenti di brani più belli e preziosi della tradizione musicale italiana.

La voce elegante e carismatica della cantante viserbese Manuela Evelyn Prioli dà spessore e profondità a ogni brano, andando a creare un viaggio musicale che spazia tra diversi generi e stili che si intrecciano comunque tra di loro. 

Gli arrangiamenti sono curati da una band formata da musicisti provenienti da estrazioni musicali diverse, ma che al tempo stesso convergono in maniera efficace, funzionale e intelligente creando un sound unico e accattivante.

Elisa, Matia Bazar, Anna Oxa, Mina, Loredana Berté, Gianna Nannini, Noemi, Nina Zilli, Giorgia, ma anche Pino Daniele, Samuele Bersani, Fabio Concato, Nino Buonocuore, Alex Baroni, Eros Ramazzotti, Ivano Fossati, Renato Zero sono alcuni degli artisti che vengono omaggiati durante questo spettacolo.

La band è composta da Manuela Evelyn Prioli (voce), Marco Rosetti (chitarre), Andrea Bolognesi (piano e tastiere), Luca Angelici (basso, programmazioni), Pako Montuori (batteria).

 

Manuela Evelyn Prioli

Jazz singer dalla background soul e dalla vocalità black, cantante dal profondo carisma e dall’anima eclettica, la sua voce è un concentrato di sfumature bluesy unite a una sensibilità interpretativa di rara intensità espressiva.
Diplomata con lode al Conservatorio F. Venezze di Rovigo, perfeziona il suo stile con Sheila Jordan, Roberta Gambarini, Bob Stoloff, Gegè’ Telesforo.
Come giovane interprete vanta collaborazioni con artisti di talento internazionale come Max Ionata e Fabrizio Bosso.

Nel 2021 viene selezionata per aprire lo spettacolo dedicato a Chet Baker di Paolo Fresu. E nello stesso anno si esibirà per la rassegna “Giardini musicali”, selezionata da Guido Barbieri per Rai Radio Tre.
È stata voce solista della big band del Conservatorio B. Maderna di Cesena diretta da Giorgio Babbini, voce solista della “Roots big band” di Stefano Travaglini e Roberto Rossi, attualmente voce solista della “Colors Jazz Orchestra” diretta da Massimo Morganti.

Per le sue doti vocali e per la sua sensibilità artistica, è stata definita una delle più promettenti e talentuose giovani voci del panorama jazzistico.

Macramè