HomeEventiViserba: venerdì torna “Sganasau” con Samuel. Giovedì la poesia dialettale di Marcella Gasperoni

Samuel Barletti è un artista versatile e completo: si presenta come ventriloquo ma anche come imitatore


Viserba: venerdì torna “Sganasau” con Samuel. Giovedì la poesia dialettale di Marcella Gasperoni


12 Giugno 2024 / Redazione

«Quello di Viserba è il palco preferito dai comici, affermati ed emergenti, che attendono l’estate per esibirsi davanti a un pubblico fantastico». Così afferma Matteo Monì, ideatore e direttore artistico della kermesse di cabaret che inizierà in piazza Pascoli venerdì 14 giugno e proseguirà per tutta l’estate con appuntamenti settimanali. Per il 2024 sono previsti nove appuntamenti ai quali se ne aggiungeranno altri tre per la novità di quest’anno: ‘Comicum’ Festival Nazionale, una competizione tra artisti nella quale sarà il pubblico a esprimere il proprio voto per eleggere il vincitore.

«Il successo delle passate edizioni – spiega Monì – è dovuto alla fantastica squadra formata dal Comitato turistico di Viserba, dalla Palco Spettacoli, dalla NSY, da tutto lo staff di collaboratori e dal valido contributo di attività del territorio che ogni volta ci affiancano. Grazie a tutti loro Sganassau è la rassegna comica più pazza dell’estate e si attesta tra le più prestigiose a livello nazionale».

Si parte il 14 giugno con il ventriloquo Samuel e i suoi fantastici personaggi.

Samuel Barletti è un artista versatile e completo: si presenta come ventriloquo ma anche come imitatore. È l’unico cabarettista al mondo che riesce a fare imitazioni in ventriloquia fornendo le voci di personaggi famosi agli spettatori, trasformando così il pubblico in protagonista. Tutti i pupazzi che anima con la sua seconda voce sono creati da lui stesso e, adeguandosi ai fatti di attualità, la sua galleria di personaggi viene continuamente arricchita. La sua simpatia e la sua comunicatività stabiliscono un immediato contatto con il pubblico, facendo di ogni spettacolo un momento di allegria e di divertimento nel quale possono immergersi grandi e piccini. La sua prima apparizione televisiva risale al 1979 in Rai a ‘Domenica In’ condotta da Corrado. Da allora sono seguite numerosissime partecipazioni televisive nei principali programmi nazionali, ottenendo anche una grande vittoria a ‘Italia’s Got Talent’.

La serata di venerdì sarà condotta dal direttore artistico Matteo Monì e da Amedeo Visconti.

Inizio spettacoli ore 21.

Ingresso Libero.

 

Info:

www.sganassau.it

www.viserba.com

Samuel

Intanto, per “I giovedì del Circolo” l‘associazione Circolo nautico Fossa dei Mulini di Viserba (via Dati) dà il via ad una serie di incontri serali rivolti non solo agli associati, ma a tutti coloro che desiderano partecipare.

Le nostre vogliono essere chiacchierate informali di fronte al mare, – spiegano dal circolo – con temi di interesse generale e locali”.

Il primo incontro sarà giovedì 13 giugno a partire dalle ore 20.30 e avrà come ospite la poetessa dialettale di Bellaria-Igea Marina Marcella Gasperoni che racconterà poesie in forma di ‘fole’.

La voce di Marcella sarà alternata alle romantiche note dell’arpista Anna Reni.

Ingresso libero.

Consigliata la prenotazione al n. 340.2901148.

Il porticciolo

Marcella Gasperoni e Anna Reni

 

In copertina: Samuel