Grazie al Comitato Turistico Borgo Viserba e all’Associazione Italiana Sommelier Romagna le giornate di sabato 27 e domenica, 28 aprile, a Viserba, saranno caratterizzate da diversi eventi che animeranno piazza Pascoli e il lungomare.
Come un viaggio attraverso la storia: un tuffo all’indietro nel mondo delle auto d’epoca e nella cultura del vino, con postazioni food e sottofondo di musica.
Si inizierà sabato alle 18 con diversi stand di degustazione vini e street food e la presenza di tre dj set, bar Turismo di via Dati, Barrio 91 e Biarritz di piazza Pascoli.
Domenica si proseguirà la festa col primo appuntamento alle 9 del mattino, quando sul lungomare inizieranno ad arrivare da tutt’Italia le auto d’epoca iscritte all’evento, coordinate dal Rally Driver Team di Santarcangelo. Alle 10.30 la colorata carovana sfilerà fino al Grand Hotel di Rimini, col ritorno previsto per le 11.30.
Alle 11, in piazza Pascoli, apriranno gli stand enogastronomici, con una ricca offerta di vini romagnoli e proposte di street food preparate dai volontari del Comitato turistico in collaborazione con ristoratori e attività viserbesi.
Pomeriggio nel segno della musica, dalle 16, con piazza Pascoli trasformata in una discoteca a cielo aperto grazie alle selezioni musicali dei dj Tamaury e Ljuis.