HomeEventiViserbella: venerdì serata al Museo con il documentario ‘Mal di plastica’

Viaggio da Rimini a Venezia con una barca costruita appositamente con 3mila bottiglie di plastica e altro materiale di recupero


Viserbella: venerdì serata al Museo con il documentario ‘Mal di plastica’


20 Marzo 2024 / Redazione

Venerdì 22 marzo, alle 20.30, al Museo delle conchiglie e della marineria ‘E’ Scaion’ di Viserbella, in via Minguzzi, sarà proiettato ‘Mal di plastica’, un documentario realizzato da Diego Zicchetti per raccontare il viaggio speciale di tre amici svolto via mare sull’itinerario Rimini – Venezia.

La particolarità dell’esperienza, che risale all’estate del 2019, è nel mezzo di navigazione scelto: una barca costruita appositamente con 3mila bottiglie di plastica e altro materiale di recupero, il tutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema che affligge le nostre acque e per educare a ridurre l’uso della plastica usa e getta.

All’incontro, realizzato con la collaborazione dell’associazione ‘Ippocampo Viserba’, saranno presenti l’ideatore del progetto Matteo Munaretto, il giornalista e scrittore Stefano Rossini e lo skipper dell’imbarcazione Piero Munaretto. Seguirà buffet.

L’ingresso è gratuito.

 

Info:

335 487398