Home___primopianoVoli diretti Monaco-Rimini per il Sigep, da marzo permanenti

L'AD di IEG Peraboni annuncia l'accordo con la compagnia maltese Luxwing


Voli diretti Monaco-Rimini per il Sigep, da marzo permanenti


13 Dicembre 2024 / Redazione

A partire da gennaio 2024, Rimini sarà collegata a Monaco di Baviera con voli diretti in via sperimentale, che diventeranno definitivi da marzo. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG), Corrado Peraboni, in un’intervista concessa a Il Sole 24 Ore a margine di un evento a Vicenza dedicato ai lavori per un nuovo padiglione fieristico.

Un progetto per il Sigep e oltre
I voli saranno operati dalla compagnia maltese Luxwing, utilizzando aerei con una capienza di 78 posti. La partenza dei collegamenti è prevista in concomitanza con il Sigep, il salone internazionale dedicato alla gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, con l’obiettivo di facilitare l’arrivo di espositori e visitatori internazionali. Successivamente, i voli diventeranno una presenza stabile per favorire la connessione tra Rimini e il mercato tedesco.

L’iniziativa è già pubblicizzata on line sul sito del Sigep: “Raggiungere SIGEP WORLD dalla Germania e da tutto il mondo è semplice e veloce – si legge – grazie ai nostri voli diretti tra Monaco di Baviera e Rimini, operati dalla compagnia aerea Luxwing. In poco più di un’ora sarai già nel cuore dell’evento. I voli saranno attivi ogni giorno dal 17 al 22 gennaio, con orari pensati per agevolare i collegamenti internazionali. Tariffa: soli 150 € a tratta”.

Collaborazione tra istituzioni e azienda
Il progetto è il risultato di una stretta collaborazione tra IEG, il Comune di Rimini e l’Aeroporto “Federico Fellini”. Come spiegato da Peraboni, si tratta di un’iniziativa pensata per allineare gli interessi fieristici della città con le esigenze di promozione territoriale e sviluppo turistico.

Dettagli ancora da definire
Al momento, IEG non ha fornito ulteriori dettagli sul numero preciso di voli settimanali o sugli orari, ma l’accordo con Luxwing rappresenta un primo passo per consolidare il ruolo di Rimini come hub per eventi internazionali e destinazione accessibile per il mercato estero.