HomeSportWe Can Race, gli eventi in cui puoi guidare una supercar su pista

Con We can race è possibile scendere in pista e guidare splendide supercar come Ferrari, Lamborghini e tante altre ancora


We Can Race, gli eventi in cui puoi guidare una supercar su pista


22 Luglio 2024 / Redazione

Si chiamano We Can Race, e sono degli eventi automobilistici molto particolari: nei medesimi, infatti, non ci si limita ad assistere ad una gara dagli spalti, ma è possibile scendere in pista e guidare splendide supercar come Ferrari, Lamborghini e tante altre ancora.

Mettersi alla guida di simili bolidi è un’esperienza fantastica, ma chiaramente sono ben poche le persone che possono permettersi di acquistare auto del genere; proprio per questo motivo l’omonima azienda ha pensato di offrire un servizio molto particolare, grazie al quale questo piccolo sogno diviene alla portata di chiunque.

Ma come si può partecipare ad un evento We Can Race? Dove sono previsti i prossimi appuntamenti? Andiamo a scoprirlo!

We Can Race: tanti appuntamenti presso i più importanti autodromi italiani

We Can Race organizza i suoi eventi in modo itinerante presso i più importanti autodromi italiani, dunque è possibile vivere quest’esperienza così speciale in tutta Italia, da Nord a Sud senza escludere le Isole.

La guida può essere acquistata direttamente online dal sito web ufficiale di We Can Race, come si è soliti fare presso qualsiasi e-commerce, nel medesimo sito, inoltre, è possibile scoprire quando sono previsti i prossimi appuntamenti.

Se si volesse vivere quest’insolita esperienza, ad esempio, presso il celebre Autodromo di Mugello, noto anche come Mugello Circuit, nella sezione dedicata del sito Internet di We Can Race è possibile prenotare già oggi la partecipazione al prossimo evento in programma il 1 dicembre.

Ma quest’esperienza può essere anche acquistata per fare un regalo? La risposta è si, assolutamente: la procedura d’acquisto è la medesima e We Can Race mette a disposizione dei graziosi cofanetti contenenti il pass di accesso al Pit-lane e dei gadget a tema, affinché questo dono esperienziale si presenti al meglio anche dal punto di vista materiale.

È utile sottolineare che chi riceve questo dono è libero di usufruirne presso qualsiasi autodromo che ospita gli eventi We Can Race in un lasso temporale di ben 3 anni, dunque non c’è rischio che sia impossibilitato a vivere la propria guida.

Un’esperienza che può vivere chiunque, nella massima sicurezza

I servizi di We Can Race si rivolgono a chiunque: per vivere quest’esperienza, infatti, non bisogna essere dei piloti e non occorrono requisiti particolari, se non quello, ovvio, di possedere una patente B in corso di validità.

Anche chi non ha mai guidato vetture dal motore così potente, ad ogni modo, può sentirsi più che sicuro e vivere l’esperienza in tranquillità, pensando solo al divertimento: l’azienda organizzatrice è estremamente attenta alla sicurezza e cura, in tale ottica, ogni più piccolo dettaglio.

A bordo del veicolo si è sempre affiancati da un istruttore, prima della guida si prende parte ad un briefing teorico in cui vengono fornite indicazioni utili sulla conduzione dell’auto e sul comportamento da tenere su pista, si è sempre coperti da polizza assicurativa e inoltre le guide si tengono sempre, rigorosamente, con pista in esclusiva.

Quanto ai circuiti, c’è poco da sottolineare: si tratta infatti dei più importanti autodromi d’Italia, strutture che ospitano abitualmente importanti gare di livello nazionale ed internazionale e che rispondono dunque agli standard di sicurezza più rigorosi.

Per gli amanti dei motori e delle belle auto, come anche per chi non disdegna le esperienze insolite ed i momenti ricchi di adrenalina, gli eventi di We Can Race rappresentano dunque un’occasione molto suggestiva.