Ztl Rimini Nord: Perchè a Torre Pedrera i varchi sono aperti e a Viserbella sono chiusi?
4 Giugno 2024 / Redazione
Scrivo queste righe per segnalare le ennesime vessazioni del comune di Rimini ai danni dei cittadini di Torre Pedrera, Viserbella e Viserba.
Dopo una prima stagione di prova della ztl in cui hanno fatto multe solo dal 28 agosto al 15 settembre, di fatto colpendo i residenti e non i turisti a volte anche ingiustamente come è successo a me che, convinta di avere eseguito correttamente la procedura, mi sono accorta che forse non avevo fatto le cose per bene grazie al recapito in data 4 novembre 2023 di ben 20 ammende per un valore superiore ai 2000 euro, noto oggi nella giornata di lunedì 3 giugno 2024 che le regole non sono uguali per tutti …. a Viserbella dal 1 giugno varchi chiusi ma a Torre Pedrera che succede ?
Tutte le telecamere sono state coperte a voi le foto del varco di accesso di via tolemaide e via s. Salvador.
Il comune di Rimini continua a perseguitare i suoi cittadini ? Deve fare cassa sulla pelle dei residenti ?
Vi chiedo come voce democratica di indagare su cosa sta succedendo a Torre Pedrera e sul perché il varco sia aperto.
Sulla mia questione io ho dovuto ricorrere al giudice di pace pagando, e hanno accolto la mia richiesta salvo imputarmi 280 euro per le spese di notifica di multe di fatto cancellate. Sulla questione il mio avvocato sta cercando di capire che senso abbia far pagare ad un cittadino la notifica di multe invalidate quindi la questione è chiusa ma con un senso di amaro in bocca notevole.
Senza menzionarmi, cortesemente chiedo davvero tramite la stampa che il comune di RIMINI venga sollecitato a dare risposte ai suoi cittadini chiare ed esplicite non possiamo ripetere gli errori del passato e non è giusto che il varco sia aperto a torre Pedrera e chiuso a Viserbella …. il motto deve essere no chiarezza no multe
Lettera firmata