Home___primopianoZuffa sulla spiaggia di Miramare, il salvataggio: “Mi sono solo difeso e ho chiamato io il 118”

Il marinaio nega le accuse del 76enne che lo ha denunciato: "Il suo cane slegato ne stava aggredendo un altro"


Zuffa sulla spiaggia di Miramare, il salvataggio: “Mi sono solo difeso e ho chiamato io il 118”


6 Agosto 2024 / Redazione

Si difende il bagnino di salvataggio denuncato da un anzian che sostiene di essere stato pcchiato sulla spiaggia libera nei pressi del Bagno 151 di Rimini lo scorso sabato 3 agosto. Un pensionato di 76 anni ha accusato un marinaio di salvataggio di averlo aggredito fisicamente, ma il bagnino respinge fermamente le accuse, affermando di essersi difeso da un’aggressione.

L’episodio si è verificato intorno alle 16:00, quando il 76enne si trovava sulla spiaggia con il suo cane. Secondo il pensionato, il marinaio di salvataggio si sarebbe avvicinato in modo aggressivo, chiedendogli di lasciare la spiaggia a causa della preseIeri l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri per lesioni personali.

Il marinaio di salvataggio ha raccontato al Corriere Romagna una versione molto diversa dei fatti. Ha dichiarato di essere intervenuto perché il cane del 76enne, che era slegato, stava attaccando un altro cane. L’uomo ha riferito che l’anziano lo ha insultato e ha tentato di colpirlo con un pugno per due volte. Secondo il marinaio, è stato costretto a difendersi spingendolo con il piede per fermare l’attacco.

“Non ho aggredito nessuno, mi sono difeso”, ha affermato il bagnino, sottolineando che aveva già avuto problemi con il pensionato in passato. Ha inoltre aggiunto di aver allertato i suoi colleghi per fungere da testimoni e ha chiamato i soccorsi al 118 dopo aver prestato i primi soccorsi al 76enne.

Il pensionato è stato trasportato all’ospedale di Riccione, dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per un “trauma policontusivo da aggressione opera di terzi”. Dopo l’incidente, il marinaio ha riferito di aver ricevuto telefonate contenenti insulti e che alcuni familiari dell’anziano si sono presentati sotto la sua torretta di salvataggio per protestare. “Mi hanno minacciato di botte”, ha dichiarato, esprimendo preoccupazione per la propria sicurezza.

La Polizia Locale di Rimini sta attualmente indagando sull’incidente per chiarire le responsabilità e le circostanze esatte che hanno portato all’alterco. Si prevede che saranno ascoltati eventuali testimoni presenti sulla spiaggia al momento dell’accaduto.